Cremazioni

Cremazione e sepoltura delle ceneri a Pontecorvo

Dal 1963 la chiesa cattolica consente anche la cremazione, purché non esprima mancanza di fede nello specifico nella dottrina della resurrezione dei corpi. Nonostante ciò le ceneri non possono essere gettate o conservate in casa ma vanno comunque sepolte con rito cristiano.

Le ceneri del caro defunto possono essere tenute all’interno della casa del parente più prossimo al defunto, tumulate – in tombe o loculi come una bara classica e se non siete di fede cristiana disperse in natura o in particolari luoghi del cimitero.

Cremazione

Sono molti, anche a Pontecorvo e in provincia di Frosinone, coloro che preferiscono la cremazione alla più tradizionale inumazione.

I servizi funebri per la cremazione consistono nella riduzione in ceneri delle spoglie, che vengono così riposte in un'urna, che a sua volta può essere tumulata o conservata.
Per poter procedere sono necessari gli appositi permessi e autorizzazioni, che la ditta Inannone prende rapidamente in carico per conto delle famiglie. 

La volontà alla cremazione e alla disposizione delle ceneri viene normalmente espressa dall'interessato quando in vita.

CREMAZIONE DI RESTI MORTALI E DI RESTI MINERALIZZATI

Effettuiamo il servizio anche a seguito di esumazione ed estumulazione e della relativa autorizzazione alla cremazione. Si definiscono resti mortali gli esiti dei fenomeni cadaverici trasformativi conservativi risultanti dalla incompleta scheletrizzazione di un cadavere, decorso il periodo di ordinaria inumazione o tumulazione, pari rispettivamente a 10 e 40 anni. Si definiscono mineralizzati i resti che hanno completato il processo di scheletrizzazione. Il servizio avviene nell’espletamento delle stesse procedure previste per la cremazione delle salme. Anche per i resti la cremazione avviene singolarmente e con l’utilizzo della medaglia refrattaria assegnata
Richiedi subito maggiori informazioni sul servizio di cremazione:
chiama il +39 391 3148393
Share by: